Monterosa Galattica
Sale ended

Monterosa Galattica: Festival stellare della Val d'Ayas. 

In Val d'Ayas le stelle saranno le protagoniste: 3 appuntamenti tematici a luglio e agosto in compagnia delle esperte guide astronomiche, per scoprire le meraviglie della volta celeste e i significati più profondi delle stelle e del cielo sopra il leggendario Monte Rosa.


Due giorni di osservazioni astronomiche tra Ayas e Brusson per scoprire e imparare a riconoscere le costellazioni e le stelle caratteristiche del periodo. Seguirà l'osservazione al telescopio.

  • Astronomia
  • Stelle
  • Champoluc
Durata3 Ore
Portare

Abbigliamento a strati

Ulteriori informazioni

Le serate di Monterosa Galattica si svolgeranno all'interno delle mura del suggestivo Castello di Graines a Brusson e nei prati del Pian Villy a Champoluc. Nel corso delle osservazioni astronomiche, nel cuore della Val d'Ayas, i presenti avranno l'occasione di assistere ad una sessione di orientamento astronomico con puntatore laser, volta a riconoscere le costellazioni e le stelle caratteristiche del periodo. Seguirà l'osservazione al telescopio: un viaggio alla scoperta delle splendenti Vega, Deneb e Altair del triangolo Estivo, le spettacolari doppie Mizar e Albireo e oggetti del profondo cielo come la nebulosa M27.

PROGRAMMA:

Sabato 5 Agosto:

Ore 21:30 - inizio attività di osservazione astronomica all'interno del suggestivo Castello di Graines a Brusson.

Venerdì 4 Agosto:

Ore 21:30 - inizio osservazione astronomiche tra i prati del Pian Villy a Champoluc.

Sabato 26 Agosto:

Ore 21:30 - inizio attività di osservazione astronomica all'interno del suggestivo Castello di Graines a Brusson.

15,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare 00393484458175